Usura su conti correnti – Verifica i conti correnti bancari se sono in usura e salva la tua azienda dal fallimento

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Redazione ha detto:

    Lorenzo buon pomeriggio, innanzitutto le consiglio di far analizzare i finanziamenti che le hanno causato tutto questo, se non sono prescritti e si rilevassero anomalie bancarie potrebbe sempre esercitare i suoi diritti e richiedere alla banca le somme indebitamente trattenute.
    Riguardo al fallimento: chi è fallito viene iscritto nel casellario giudiziale civile. Questa iscrizione comporta, per il fallito, diverse conseguenze negative, come ad esempio l’impossibilità di aprire conti correnti bancari, anche dopo anni dalla chiusura del fallimento.
    Chi fallisce oggi può chiedere, per evitare ciò, l’esdebitazione, ma chi è fallito anni fa non può chiedere né l’esdebitazione, né la riabilitazione 1, che è stata abrogata: deve chiedere semplicemente la cancellazione della sua iscrizione dal casellario giudiziale.
    Per ottenere la cancellazione di questa iscrizione, bisogna fare un ricorso al giudice penale (e non civile come nel caso di riabilitazione) del luogo in cui è nato il fallito (non di quello in cui si è tenuta la procedura fallimentare). Si deve produrre il certificato di chiusura del fallimento.
    Il procedimento si svolge in camera di consiglio ex artt. 666 ss cod. proc. pen.. E’ necessaria l’assistenza di un legale, anche perché c’è una udienza da svolgersi davanti al Tribunale penale.
    Mi auguro di esserle stato utile, se vorrà far analizzare i suoi contratti di mutuo, finanziamenti, leasing conti correnti scriva a DECIBA a lombardia@deciba.it – sono i nostri referenti anti-usura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *